Come fare un Fosfene - FOSFENISMO ITALIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come fare un Fosfene

Metodo

COME FARE UN FOSFENE
Otteniamo un fosfene fissando una lampadina  (per le applicazioni pedagogiche è sufficiente una potenza di 75w) bianca opalina tipo "luce diurna" per circa 20-30 secondi ad una distanza di 2 o 3 metri. Queste brevi fissazioni non causano alcun problema alla vista e costituiscono, al contrario, una eccellente ginnastica oculare. Al buio, i fosfeni si presentano come una macchia di colori, che cambiano per salti bruschi, che persiste per circa tre minuti.

I Colori del Fosfene - Dopo lo spegnimento della Lampada Fosfenica:
- 1° minuto, il fosfene è giallo (o verde) circondato da una bordura rossa;
- 2° minuto, il colore dominante del fosfene è rosso/fuxia;
- 3° minuto, il fosfene è azzurro/blu.

Successivamente, fosfene"negativo" (nero) e infine fase bianco-lattigginosa del bagliore diffuso, di durata e intensità variabili.

PRINCIPIO DEL MIXAGGIO FOSFENICO
Fare dei fosfeni da soli non sviluppa niente, o quasi, in ambito mentale; solo il Mixaggio Fosfenico (mescolanza di un pensiero al fosfene) sviluppa le facoltà cerebrali. "Mixaggio" significa mescolanza.

LAMPADE INDICATE:
LA LAMPADINA FOSFENICA

Solo la Lampadina Fosfenica offre una sicurezza totale per formare i Fosfeni; questa lampadina è conforme a tutti gli standard stabiliti da più di 40 anni di pratica su migliaia di persone.
Ci sembra utile sottolineare che in più di quarant'anni e con migliaia di praticanti, non siamo mai venuti a conoscenza di casi di persone che abbiano constatato qualche effetto nocivo sulla vista con la Lampadina del Dr. Lefebure, anzi al contrario.

Libri di riferimento:

"Il Mixaggio Fosfenico in Pedagogia"
€ 16.00

-----------------------------------------------


"L'ABC del Mixaggio Fosfenico"
libro + corso audio:
€ 57.00


Controindicazioni
______________________________________

 
Torna ai contenuti | Torna al menu