Menu principale:
Ecco qualcosa che non mi aspettavo: 5 giorni di distacco completo dai legami troppo stretti della razionalità, un tuffo dentro le parti più segrete di me. Per natura sono razionale, concreta, tendo sempre a voler controllare i miei processi mentali, passando troppo spesso di fianco agli aspetti più sottili che si agitano nella mia anima.
Grazie a Gilles ho vissuto in questi giorni qualcosa che non conoscevo: con la sua guida dolce e ferma nello stesso tempo sono stata condotta progressivamente sempre più a fondo nella mia coscienza, ho vissuto i ritmi, me ne sono impregnata, e tra le mille cose che ho imparato la più importante è stata riconoscere il fosfenismo naturale, il fosfenismo spontaneo che dorme in ciascuno di noi.
Sono riuscita a condividere la mia anima con la natura, e ad ogni esercizio ne sono uscita arricchita. Indurre con i ritmi il soggetto passivo è la stessa cosa che essere indotta dai compagni: ogni giorno di più l'esercizio diventava un vortice di luce e di energia, che trascinava con sé le energie della natura, degli alberi, della terra, della luce del sole, della musica ritmata che guidava i movimenti e il pensiero. Una unione perfetta e completa che progressivamente ha abbattuto il mio guscio di razionalità.
Non posso raccontare tutte le esperienze che ho vissuto, ma voglio descrivere quella di questa mattina quando, sdraiata nel bosco e accarezzata dal suono del didjeridoo, mi sono trovata improvvisamente terra nella terra, con un movimento a spirale lungo la colonna vertebrale da cui un albero ha cominciato a crescere, gigante e maestoso, per arrivare a toccare il cielo. Ho percepito i ritmi che si accumulavano dentro di me, le sensazioni psichiche si mescolavano a quelle fisiche in un equilibrio armonico in perpetuo movimento...
Solo due parole possono definire Gilles: luce ed energia, elementi che è riuscito a trasmettere a tutti noi. Uno stage che consiglio a tutti coloro che desiderano ritrovare il bambino di luce che è in noi!