Studiare con i fosfeni - Fosfenismo

FOSFENISMO
Italia
Vai ai contenuti
Logout

Studiare con i fosfeni

La  straordinaria scoperta del dottor LEFEBURE è che

"LA MESCOLANZA DI UN PENSIERO AL FOSFENE
TRASFORMA L'ENERGIA LUMINOSA IN ENERGIA MENTALE".


I fosfeni sono le macchie di colore cangiante che si percepiscono al buio dopo la breve fissazione di una sorgente luminosa. Il "Mixaggio Fosfenico" consiste nel mescolare un pensiero al Fosfene.
Il Mixaggio Fosfenico è un METODO DI SVILUPPO PERSONALE per migliorare le proprie capacità, applicabile a qualsiasi età, indipendentemente dal livello di difficoltà e in tutti i campi della vita.

Spiegazione del termine "Mixaggio Fosfenico"
Fu nel 1966 che il Dr. Lefebure ebbe  per la prima volta l'idea di sperimentare l'associazione di un pensiero al Fosfene. Rapidamente, constatò degli effetti decisamente favorevoli  ed elaborò un metodo pedagogico con protocolli di esecuzione precisi per  ogni materia di studio.
In  generale, a partire sin dalle prime sessioni, lo studente constata che  il suo lavoro è più proficuo, e il miglioramento delle votazioni  scolastiche è visibile in appena un mese. Vengono recuperati ritardi  importanti, in maniera spettacolare e in poche settimane. Un miglioramento del comportamento accompagna il miglior rendimento  scolastico, il che facilita la disciplina. Si nota anche un aumento  della curiosità intellettuale e dello spirito di iniziativa.   
L'applicazione di questa tecnica non è faticosa, ma è al contrario riposante poiché  libera una forte energia che dà una sensazione di benessere. Inoltre non  fa perdere tempo allo studente poiché si tratta essenzialmente di un nuovo modo di apprendere e di fare i compiti e non di una tecnica che  occorre studiare in aggiunta alle lezioni.

Il  principio di questo metodo è molto semplice e può essere riassunto  facilmente: mescolare i fosfeni ai propri pensieri. Innanzitutto, che  cosa è un fosfene? Il dizionario fornisce la definizione di "sensazione  luminosa soggettiva".
Esistono quindi diverse categorie di fosfeni,  come ad esempio i fosfeni per compressione del globo oculare, di cui fanno parte le "stelle" che si vedono dopo aver ricevuto un colpo  sull'occhio.
Ma con un obiettivo scolastico o di sviluppo personale, utilizziamo principalmente la varietà di fosfeni chiamata "post-fosfene", o fosfene consecutivo all'illuminazione, escludendo i fosfeni ottenuti con qualsiasi altro metodo, ad esempio le compressioni oculari, le stimolazioni elettromagnetiche, etc. che nel Fosfenismo non vengono mai utilizzate.

Torna ai contenuti